Nel mese di marzo torneremo con un nuovo progetto (disco e tour), interamente incentrato su “Hai paura del buio?”, il nostro album del 1997 che recentemente è stato premiato come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico.

Il disco, pubblicato da Universal, sarà un’edizione speciale (doppio cd), che oltre alla versione rimasterizzata dell’album originale, conterrà una reintepretazione nuova e particolare dello stesso, fatta da noi e da altri artisti italiani ed internazionali, che sono stati per noi fonte di ispirazione o hanno collaborato con noi nel corso degli anni.

Il tour, organizzato da Live Nation, presenterà per la prima volta dal vivo “Hai paura del buio?” nella sua interezza, traccia per traccia.

Abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo e lo risuoneremo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita. Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale, per noi, per chi ci seguirà e che per questo motivo si limiterà esclusivamente ai seguenti nove appuntamenti di marzo 2014:

14.03 MANTOVA, Palabam
15.03 RIMINI, Velvet
18.03 TORINO, Teatro Della Concordia
21.03 BOLOGNA, Estragon
22.03 S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
24.03 MILANO, Alcatraz
26.03 FIRENZE, Obihall
28.03 ROMA, Orion
29.03 BARI, Demodè

Ad un anno di distanza dal nostro ultimo vero tour abbiamo una gran voglia di rincontrarvi e spaccarvi il culo.

 

Biglietti in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 20 dicembre.

5 thoughts on ““Hai paura del buio?”: a marzo 2014 nuova versione del disco e tour

  1. E’ una grande notizia. Hai paura del buio è un capolavoro indiscusso non solo dell’indie italiano ma di tutta la musica prodotta neglia anni 90 in Europa.
    Mi chiedevo, se prima o poi uscirà un cofanetto in cd contenente tutti i vostri lavori remasterizzati da My bit boy a Pop kills your soul.A mio parere sarebbe una bellissima iniziativa per ridare la giusta importanza e qualità sonora ad un lavoro magnifico come During Christine’s Sleep e a quel periodo così lontano ma fondamentale per la scena italiana.

  2. Salve, sara’ sicuramente un bellissimo evento quello che state preparando per marzo. Amo questo disco e continuero’ ad amarlo, ma non capisco perche’ solamente 9 date lasciando fuori una parte dell’italia che sicurammente vi ama e vi seguirebbe ovunque. Parlo della mia amata terra la Sicilia, nessuna delle vostre date tocca questa bellissima terra, fonte di ispirazione per molti e spero che sia anche stata fonte di ispirazione per voi quando siete passati da queste parti! Ripensateci vi aspettiamo in massa pronti a festeggiare questo grande evento con voi!
    Saluti un vostro, per sempre, fan

  3. Va bene che siamo il Nord dell`Africa contenuti in quella che ancora chiamano Sud Italia, ma perche la Sicilia ne e` rimasta fuori ????
    Vogliamo una tappa in Sicilia !!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *