Dopo il successo della prima puntata che ha registrato oltre il 4,6% di share e tenuto incollati allo schermo più di 700.000 spettatori, Ossigeno si prende una settimana di pausa per rispetto del calendario delle Tribune Politiche e torna il 18 Aprile per un’altra imperdibile ora di musica e parole.
In questa seconda puntata Manuel Agnelli porta sul palco del Lanificio di Roma Salmo, fenomeno musicale e mediatico dell’anno. Salmo, che di rado accetta partecipazioni televisive, si esibisce con Manuel ne ‘Il Cielo nella Stanza‘ tratto dal suo ultimo album ‘Playlist‘ in vetta alle classifiche di vendita per oltre 10 settimane di seguito.
Con Daniele Silvestri e Rancore, invece, oltre ad eseguire il recente successo ‘Argentovivo’ (Premio della Critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” e il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo), regala un’appassionata versione di ‘Smisurata Preghiera’ di Fabrizio De Andrè.
Ospite della puntata anche Stefano Mancuso, scienziato di prestigio mondiale, tra i fondatori dellaneurobiologia vegetale che ci spiega perché le piante dovrebbero governare il Pianeta.