Dopo i successi di Torino e Roma, il festival Hai paura del buio? sbarca all’Alcatraz di Milano il prossimo 30 ottobre per riproporre il coinvolgente mix di concerti, installazioni, performances, danza, poesia, videoarte e teatro che nei due precedenti appuntamenti ha richiamato un pubblico di oltre dodicimila persone.
A Milano il festival si arricchisce di ulteriori contenuti, facendo propri gli obiettivi della campagna “ReLOVEution” che celebra i dieci anni dell’organizzazione umanitaria Soleterre, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato della serata.
I fondi raccolti andranno a sostenere il “Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica” di Soleterre – attivo in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia – che garantisce accesso alle cure e sostegno a più di 8.000 bambini malati e alle loro famiglie.
Analogamente a quanto si propone il festival ideato da Manuel Agnelli in ambito culturale, il “Revolution” festival vuole essere una grande occasione per condividere e favorire pratiche di cambiamento sul piano sociale, affermando l’idea che se ci uniamo e organizziamo “forse non possiamo cambiare il mondo, ma insieme possiamo cambiare un mondo di cose”. La vera rivoluzione è – secondo Soleterre – contrastare l’ingiustizia che nega a milioni di persone l’accesso a salute, educazione, lavoro e dignità. Una rivoluzione pacifica che vede impegnata Soleterre da 10 anni in 4 continenti e anche in Italia a favore di migliaia di persone a cui questi diritti sono ancora negati.

Soleterre Revolution Festival powered by Hai Paura del buio?
30 ottobre 2013
ALCATRAZ – MILANO
Inizio performances partire dalle ore 19
Biglietti: 20 euro + d.p.

Biglietti in vendita tramite il circuito Bookingshow:
ONLINE: http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=46531
PUNTI VENDITA:  http://www.bookingshow.it/servizi/vendita.asp
CALL CENTER: numero verde 800 58 70 55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *