A NOVARA LA GRANDE CANZONE D’AUTORE
L’8 DICEMBRE LA CONSEGNA DELLE TARGHE TENCO
per la prima volta in una città diversa da Sanremo

La città di Novara si trasforma in uno dei centri di maggior richiamo per quanto riguarda la canzone d’autore e lo spettacolo, un vero e proprio “polo” attrattivo per la cultura in Italia.
Per la prima volta in ventotto anni le prestigiose Targhe Tenco verranno consegnate ai vincitori in una città diversa da Sanremo, e per la cerimonia è stata scelta proprio Novara.

I vincitori delle Targhe Tenco 2012, decretati da una giuria di più di 200 giornalisti, sono Afterhours, Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Colapesce e Zibba & Almalibre.

La cerimonia di consegna delle Targhe Tenco si svolgerà  l’8 dicembre alle 21.00 al Teatro Coccia, quando i cinque vincitori si alterneranno sul palco con altri importanti ospiti, tra cui Samuele Bersani, Pino Daniele e Lella Costa. Presenterà la serata (biglietti già disponibili in prevendita) Antonio Silva con Massimo Cirri e Marina Senesi.

La serata sarà l’appuntamento conclusivo di una tre giorni, il 6, il 7 e l’8 dicembre, dedicata al cantautorato con un ricco programma di presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni in vari angoli della città, a dimostrare la vocazione verso la musica e la cultura della nuova amministrazione novarese.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione tra Club Tenco, Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia, è un’altra tappa lungo il percorso di affermazione del ruolo di Novara come nuovo punto di riferimento per la musica di qualità.

Info biglietti:
I biglietti hanno un costo che varia dai 15 ai 30 euro a seconda del settore del teatro.  E’ possibile acquistare i biglietti tutti i giorni, 24h/24h sul sito del Teatro Coccia oppure presso la biglietteria del Teatro Coccia a Novara in Via Rosselli, 47 (tel. 0321.233201) da martedì a sabato, compreso sabato 8 dicembre, con orario continuato 11.30 – 17.30.  Nei giorni di spettacolo da un’ora prima a mezz’ora dopo l’inizio delle rappresentazioni solo per la rappresentazione stessa.  Eccezionalmente la biglietteria resterà aperta anche lunedì 12 novembre con orario continuato 11.30 – 17.30. Nei giorni e negli orari di chiusura della biglietteria è possibile acquistare i biglietti presso Libreria Lazzarelli in Via Rosselli, 45 (tel. 0321.629188).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *